Giro d’Italia 2022, Tom Dumoulin: “Deludente non essere riuscito a vincere, ho dato tutto ma oggi non avevo buone gambe”
Tom Dumoulin deluso dal risultato della seconda tappa del Giro d’Italia 2022. Il neerlandese della Jumbo-Visma, specialista delle prove contro il tempo, sperava di conquistare il successo nella cronometro di Budapest, vinta da Simon Yates (Team BikeExchange-Jayco), ma alla fine è arrivato per lui un terzo posto, con un tempo superiore di cinque secondi a quello fatto registrare dal britannico. Nonostante il buon piazzamento, tuttavia, il risultato ottenuto non soddisfa appieno il 31enne di Maastricht che, pur contento delle sensazioni avvertite durante la prova, non è apparso dunque molto soddisfatto al termine della tappa.
“Ho dato tutto oggi, ma sfortunatamente non avevo buone gambe – ha dichiarato Dumoulin – È stata una buona cronometro, ma non quella che speravo. Su un percorso come questo, bisogna sviluppare quanta più velocità possibile e sperare di averne abbastanza per la salita. Purtroppo, non ha funzionato, perché in salita sentivo come se stessi per esplodere“.
“Ero venuto qui per la vittoria, quindi è deludente non esserci riuscito“, ha proseguito il neerlandese, che comunque alla fine è riuscito a trovare qualcosa di positivo nella sua prestazione: “D’altra parte, mi sono sentito bene e forte. È qualcosa su cui posso basarmi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |